mercoledì 1 giugno 2016

1° Anniversario di Splatoon!


Accidenti, come vola il tempo! Splatoon ha già compiuto un anno!
Per chi non lo conoscesse, Splatoon è uno sparatutto in terza persona della Nintendo, uscito il 29 Maggio 2015.
Di solito non mi piace molto come genere, ma questo, beh... è di tutt'altra categoria!
Avete presente il Paintball, il gioco a squadre in cui ci si spara palle di vernice? Ebbene, il principio di base di Splatoon è esattamente questo!
Infatti lo scopo del gioco non è uccidere nemici, ma colorare il campo di battaglia col proprio inchiostro, e ovviamente vince chi colora di più in avvincenti battaglie online 4 contro 4!
Per colorare il terreno ci saranno a disposizione armi classiche, come pistole, mitra e fucili da cecchino, ma anche armi bizzarre e legate al mondo del colore, come rulli, pennelli, secchielli e persino aerografi! Ognuno ha caratteristiche e armi secondarie differenti, che richiedono una diversa strategia per essere usati. Ovviamente ognuno riuscirà ad usare alcune armi meglio di altri, basta trovare quello giusto al proprio stile di gioco.
E c'è di più: il personaggio giocabile, l'Inkling, un essere umanoide con i tentacoli nei capelli, ha la capacità di trasformarsi in un calamaro per nuotare nell'inchiostro sparato (ma quello del vostro stesso colore, non in quello dell'avversario). In questo modo è possibile ricaricare l'inchiostro da sparare più velocemente, salire sulle pareti, passare attraverso grate e anche tendere agguati ai vostri avversari. E' più spassoso di quello che sembra, credetemi!
Detto questo, spero apprezziate l'omaggio a cui ho dedicato questo fantastico gioco, anche per un altro motivo: finalmente mi sono decisa a comprarlo!

Nessun commento:

Posta un commento